Laterale al ginocchio dx

Dopo tre mesi di dolore laterale al ginocchio dx(sembra all'inserzione del leg collaterale lat sul perone) , in particolare quando cammino molto, o alcune volte dopo aver giocato a calcetto, cmq ho fatto un RM , questo il referto:

Lo studio RM è stato eseguito con sequenze Spin-Echo, senza e con soppressione del segnale del grasso, mediante scansioni assiali, coronali e sagittali pesate in DP e T2.
Si rileva minimo versamento articolare in sede retro e sovra-patellare e paracondilare esterna.
Segni di iperpressione del compartimento mediale femoro-tibiale.
Si documenta, inoltre, area di alterata intensità di segnale, a carico del corno anteriore del menisco esterno.
Non alterazioni significative della fibrocartilagine interna.
Sufficientemente regolare la morfologia e l'intensità dei legg. Collaterali e dei legg. crociato Anteriore e Posteriore.
Disomogeneità diffusa del corpo di Hoffa.

Un parere? grazie mille
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, le alterazioni descritte nella RM Potrebbero essere compatibili con i suoi sintomi, soprattutto quella del menisco laterale, ma la causa del dolore potrebbe essere benissimo anche una banale sindrome della bandelletta, e le alterazioni RM essere lì buone buone e non dare fastidio. Quindi le consiglio una visita specialistica per valutare la situazione, perché la visita vale più della RM. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica