Risonanza magnetica ginocchio dx

Buona sera da poco ho ritirati i risultati della mia risonaza magnetica è vorrei sapere cosa ho nello specifico e la cura che dovrei fare.
REFERTO: Si rileva modica disomogeneità del corno posteriore del menisco mediale da verosimile esito traumatico, senza apprezzabili interruzioni dei suoi profili.
Normale morfologia ed intensità di segnale del minisco esterno.
Normalmente rappresentati i legamenti crociati, anteriore e posteriore, ed i legamenti collaterali.
Minima falda fluida nel recesso para-rotuleo interno.
Non si rilevano alterazioni di intensità di segnale a carico delle componenti ossee del ginocchio.

Attendo vostra risposta.
Grazie distinti saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non è assolutamente possibile dirle cosa ha senza una visita, tanto meno proporle una cura. La RM dice che c'è una alterazione probabilmente traumatica del menisco interno e un pò di liquido di troppo nell'articolazione, ma per la correlazione con i sintomi e la cura deve rivolgersi a uno specialista. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica