Dolore ginocchio dx

Salve!
E' due settimane che faccio allenamento di calcio tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Da ieri incominceremo a fare 3 o 2 allenamenti alla settimana + la partita alla domenica. Comunque ieri ho svolto il mio allenamento senza nessun problema. Appena sono scesa dalla macchina ho provato un dolore forte dietro al ginocchio dx. Ho provato a camminare un po' e sentivo mano a mano un leggero fastidio. All'indomani, oggi, non riesco a stendere la gamba completamente perché sento sempre questo dolore posteriore. Son riuscita una o due volte a stenderla e sento uno scricchiolio. Però mi fa male e non riesco a camminare, solo se non stendo la gamba ce la faccio. Ma se piego il ginocchio non sento nulla. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
dal suo racconto emerge che lei non ha avuto traumi dunque non possiamo pensare ad una distorsione.
E' verosimile pensare, data la intensita' degli allenamenti cui lei si e' sottoposta, che si sia instaurato un sovraccarico funzionale all'interno del suo ginocchio oppure forse anche una tendinite.
Si tratta di pure ipotesi in quanto non ci e' possibile visitarla.
Nell'immediato eviti gli allenamenti, applichi il ghiaccio a fasi alterne di 15 minuti e la sera prima di coricarsi applichi sulla zona dolente un cerotto anti infiammatorio.
Se entro 2 - 3 gg non avra' avuto un concreto miglioramento e' indispensabile una visita clinicaù
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO