Dolore dietro al ginocchio

Salve, da un bel pò di mesi ho dei continui dolori dietro al ginocchio sx, ho fatto anche delle radiografie dove oltre alla scoliosi e il dislivello dell'anca di 1 cm mi è stato riscontrato anche una maggiore arcata della gamba sx rispetto alla dx. Inoltre durate tutta la giornata mi capita spessissimo di dover camminare all'indietro e di dover spingere sulla carrozzina un disabile. Praticamente quando posso mi fermo e mi siedo per riposare il ginocchio anche se a fine serata ho tutta la parte di dietro del ginocchio infiammata (fatto sta che al mattino non ho dolori), inoltre se mi stendo sul letto a pancia sotto mi sento tirare dietro a ginocchio sx mentre in altre posizioni mi fa più comodo tenere il ginocchio leggermente piegato onde evitare fastidi nella prima fase del sonno. Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
senza una visita clinica diretta e' impossibile pronunciarsi ed azzardare una ipotesi diagnostica.
Posso dirle che i sintomi da lei riportati non sono sicuramente riconducibili unicamente al ginocchio ma possono anche essere causati da un sovraccarico muiscolare del muscolo tricipite surale a livello inserzionale.
Una visita clinica diretta nel suo caso e' essenziale per fare diagnosi e proporre una terapia ad essa conseguente.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Salve, mi sono fatto visitare da un ortopedico il quale mi ha riscontrato una piccola "cisti di baker". Prossimamente farò un'ecografia per vedere la dimensione della cisti e guarire prima farmacologicamente e nel caso peggiore all'asportazione di essa.

ci sono consigli..?

grazie
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Nessun consiglio specifico per la cura della cisti di Baker che, spesso, scompare da sola con il riposo e la applicazione di ghiaccio posteriormente al ginocchio.
Cordiali saluti.