Una rimozione della cisti del menisco esterno chirurgicamente, vista la difficoltà dell'intervento

Salve,
in seguito alla R.M, il mio ortopedico suggerisce una rimozione della cisti del menisco esterno chirurgicamente, vista la difficoltà dell'intervento in artroscopia.
Referto R.M:
Indagine eseguita con sequenze spin Echo T1 pesate e DP in fat sat sui tre piani dello spazio.
Voluminosa cisti parameniscale con coinvolgimento sinoviale che circonda il menisco laterale nel cui corpo contesto sembra apprezzarsi una sottile rima di frattura .
Nulla da segnalare a carico del menisco mediale.
I legamenti crociati e quelli collaterali si presentano normali. Non versamento articolare.

Le chiedo dunque se anche lei condivide la necessità di un intervendo chirurgico e se si: si tratta di un intervento semplice e con riabilitazione veloce?
Grazie!
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, da quello che si può intuire dal referto, senza visionare le immagini né il ginocchio, una artroscopia è raccomandata per regolarizzare la lesione meniscale che probabilmente è la causa della cisti. Se poi in artroscopia non è possibile lavorare sulla cisti, si procederà contestualmente alla sua rimozione tramite incisione dall'esterno. Questo in generale, le ripeto, non possiamo essere sicuri che valga anche nel suo caso. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta Dr.Nucci.
Distinti saluti.