Una rm al ginocchio dx mediante sequenze tse ed ffe

per una messa in moto alla vespa ho dato un colpo a vuoto.ho fatto una RM al ginocchio dx mediante sequenze TSE ed FFE:stria di iperintensità a decorso orizzontale a carico del corno posteriore del menisco interno,che mostra a sua volta segni di degenerazione.nei limiti il menisco esterno,i legamenti crociati ed i collaterali.falda di versamento articolare.condropatia rotulea.focale edema della spongiosa ossea del condilo femorale mediale e del versante anteriore del piatto tibiale esterno,esito di lesione da impatto.m'è stato consigliato il 30/08 IALORAL 1cp al di'per 3 mesi,algix90 al bisogno, ciclette 5 mn al giorno.nessun tipo di beneficio,solo la ciclette all'inizio potevo fare qualche mt,ora se la faccio mi fa male.tutto questo fino al 15/09.é stato aggiunto a questa cura DIFOSFONAL 100 x 2 volte la settimana,15 gocce di contramal per 3 volte al gg,dicloreum 2 aldi'.fino a oggi 28/09 nessun beneficio o miglioramento.da premettere che la notte i dolori sono atroci ,cammino con 2 stampelle e ora trascino la gamba.é come se ci fosse qualcosa che nn è stata vist.,l'informazione che vorrei c'è qualche esame piu' specifico?cos'alto dovrei fare.grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, solo con una visita approfondita si può fare diagnosi e aiutarla nella terapia. Dalle poche cose che ha detto sembrerebbe una algodistrofia riflessa, una situazione in cui c'è un circolo vizioso tra immobilizzazione e dolore, o ancora potrebbe essere che il trauma osseo non è ancora guarito, ma è solo una ipotesi. Si faccia vedere di nuovo dallo specialista, gli parli apertamente e decida con lui il da farsi, magari anche una nuova RM per vedere l'evoluzione del quadro. Di solito la RM è un buon esame, ma anche qui dipende dalla visita, è quella che guida tutto. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica