Mal di ginocchio

Gentile medicItalia, da circa 10 giorni mi fa male un ginocchio, senza aver preso traumi, soprattutto la sera e a letto.Ho 40 anni,normopeso,pratico palestra saltuariamente(son ferma da 2 mesi x troppi impegni personali),ho una casa su 3 piani quindi vado molto su e giù dalle scale.Ho un lavoro sedentario che mi occupa solo 3 ore giornaliere.Non trovo cause scatenanti per questo tipo di problema.Il mio medico mi ha prescritto una RMN.Desideravo un vostro parere:
"Non versamenti intrarticolari.Ispessimento reattivo capsula articolare settore postero mediale e del legamento collaterale mediale.Non lesioni meniscali.Normali i legamenti crociati.Non lesioni macroscopiche cartilagini articolari dei condili femorali e piatti tibiali.La rotula è leggermente medializzata, edema superficiale diffuso cartilagine rotulea per CONDROPATIA senza distacchi. Pliche sinoviali ispessite settore mediale del corpo di Hoffa".
Sto prendendo dell'antinfiammatorio oramai da qualche giorno ma inizia a farsi sentire lo stomaco (son in terapia con omeprazolo per reflusso gastroesofageo e ulcera). Cosa mi consigliate oltre ovviamente sentire uno specialista del ginocchio(ma si sa che i tempi d'attesa non son velocissimi purtroppo...)? Grazie
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente, solo una visita può dare la certezza sul da farsi. Sembrerebbe un problema di sofferenza della cartilagine tra la rotula e il femore, con infiammazione anche delle strutture capsulari lì intorno. Per adesso può mettere del ghiaccio, venti minuti tre o quattro volte al giorno, e poco di più, perché purtroppo solo visitandola si può capire e curare. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su reflusso gastroesofageo

Altri consulti in ortopedia