Mal di ginocchio

Gentile medicItalia, da circa 10 giorni mi fa male un ginocchio, senza aver preso traumi, soprattutto la sera e a letto.Ho 40 anni,normopeso,pratico palestra saltuariamente(son ferma da 2 mesi x troppi impegni personali),ho una casa su 3 piani quindi vado molto su e giù dalle scale.Ho un lavoro sedentario che mi occupa solo 3 ore giornaliere.Non trovo cause scatenanti per questo tipo di problema.Il mio medico mi ha prescritto una RMN.Desideravo un vostro parere:
"Non versamenti intrarticolari.Ispessimento reattivo capsula articolare settore postero mediale e del legamento collaterale mediale.Non lesioni meniscali.Normali i legamenti crociati.Non lesioni macroscopiche cartilagini articolari dei condili femorali e piatti tibiali.La rotula è leggermente medializzata, edema superficiale diffuso cartilagine rotulea per CONDROPATIA senza distacchi. Pliche sinoviali ispessite settore mediale del corpo di Hoffa".
Sto prendendo dell'antinfiammatorio oramai da qualche giorno ma inizia a farsi sentire lo stomaco (son in terapia con omeprazolo per reflusso gastroesofageo e ulcera). Cosa mi consigliate oltre ovviamente sentire uno specialista del ginocchio(ma si sa che i tempi d'attesa non son velocissimi purtroppo...)? Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, solo una visita può dare la certezza sul da farsi. Sembrerebbe un problema di sofferenza della cartilagine tra la rotula e il femore, con infiammazione anche delle strutture capsulari lì intorno. Per adesso può mettere del ghiaccio, venti minuti tre o quattro volte al giorno, e poco di più, perché purtroppo solo visitandola si può capire e curare. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica