Legamento crociato

SALVE DOTTORE,A DICEMBRE 2009 HO ESEGUITO UN INTERVENTO DI RICOSTRUZIONE LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE,DOPO SETTE MESI IL MEZZO DI SINTESI E FUORI USCITO DAL FORO TIBIALE,IL DOTTORE MI HA DETTO CHE IL LEGAMENTO CROCIATO MANTIENE BENE,MA IO HO PAURA ANCORE CE' IL RISCHIO CHE SI ROMPE IL TRAPIANTO,CHE NE DITE VOI SI SARA'FATTO IL CALLO OSSEO.O CE' QUALCHE RISCHIO?ATTENDO VOSTRE NOTIZIE.GRAZIE
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente, il limite di non poterla visitare direttamnt per vedere di cosa si tratta e' indubbiamente notevole.
A cio' si aggiunga che lei non ci racconta a quale intervento e' stato sottoposto (ricostruzione con tendine rotuleo con semitendinoso e gracile a singolo o doppio fascio) e con che metodica e' stato fissato il trapianto del ne-legamento (vite metallica vite riassorbibile).
Cio' detto comunque a distanza di tanti mesi e' lecito pensare che il neo-legamento si sia ben integrato all'osso e che non abbia perso tensione e, dunque, non si preoccupi!
Appare pero' evidente che una visita clinica presso il cghirurgo che ha eseguito l'intervento e' consiliabile.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
GRAZIE DOTTORE,LA RICOSTRUZIONE E STATA FATTA CON semitendinoso e gracile,E IL MEZZO DI SINTESI RIASSORBIBILE.GRAZIE
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
CONFERMO CHE "a distanza di tanti mesi e' lecito pensare che il neo-legamento si sia ben integrato all'osso e che non abbia perso tensione e, dunque, non si preoccupi"
IN OGNI CASO SI FACCIA VISITARE DAL COLLEGA CHE HA ESEGUITO L'INTERVENTO
Cordiali saluti