Problemi ginocchio

Buongiorno,
sono stato operato al crociato anteriore, ricostruito con gracile e semitendinoso, 13 mesi fa.
Ho eseguito la riabilitazione e dopo circa 8 mesi ho ripreso a giocare a rugby senza particolari problemi. Dopo la pausa estiva di circa 2 mesi ho ripreso la preparazione senza dolori, ma ora che gli allenamenti sono intensificati il ginocchio, i giorni dopo le partite o gli allenamenti, mi da qualche piccolo dolore, senso di instabilità e scrocchia. Questo può essere dovuto al fatto che non svolgo più nessun lavoro in palestra?

ringrazio anticipatamente per la risposta,

cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
In liena teorica le rispondo che in effetti un rallentamento, se non una sospensione, della preparazione muscolare potrebbero aver ridotto il tono muscolare determinando un senso di instabilita' perche' la muscolatura e' tornata ad essere insufficiante.
Non e' possibile pero' fornirle alcuna certezza senza una visita clinica diretta pertanto le consiglio di farsi visitare dal collega che ha eseguito l'intervento e che meglio di chiuque altro ben conosce il suo ginocchio.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO