Un anno che provo una dolore alla gamba dx

salve dottore ormai e da parecchi messi quasi un anno che provo una dolore alla gamba dx di preciso al ginocchio come un indolensimento la sento piu stana della sx e delle volte quando cammino scendo le scale ecc provo ha fare uno scatto sento come un cedimento.
PRECISO DI AVER FATTO GLI EVENTUALI ESAMI ORTOPEDICO E FISIATRA:ECODOPPLET ARTI E SISTEMA VENOSO.RAGGIO X ,ELETTROMIOGRAFIA,RSM LOMBO SACRALI I RISULTATI TUTTI OK.
SONO DISPERATO NON SO COSA HO ALLA GAMBA I COLLEGHI DI LAVORO DELLE VOLTE MI VEDONO CHE ONDEGGIO QUANDO CAMMINO SONO ALTO 1.80 PESO 95 NON VORREI CHE SIA DOVUTO AL PESO?
ECCO VOLEVO AGGIUNGERE PER QUANDO RIGUARDA AL DOLORE LO SENTO ALLA ROTULA E POI ANCHE DELLE VOLTE AL FEMORE TIBIA SCUSAMI PER I TERMINI TECNICI E UN DOLORE VAGO CHE MI SALE ANCHE SULLA COSCIA DELLE VOTE CHE DURA 1 SEC POI SCOMPAIA. MA LA COSA PIU STRANE KE TUTTO QUESTO MI CAPITA ACHE MENTRE TI STO SCRIVENDO DOTTORE DA SEDUTO PUO ESSERE UN MENISCO ANKE DA SEDUTO?
NB. HO PAURA DI UNA SM
CON GLI ESAMI KE HO EFFFETUATO SI PUO VEDERE SE LA SM??? GRAZIE
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ha fatto una visita ortopedica ed una neurologica?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
LA VISITA ORTOPEDICA LO FATTO E TUTTO OK
HO EFFETTUATO LA VISITA DA UN FISIATRA ED ERA TUTTO OK
MI MANCA SOLO UNA VISITA DAL NEUROLOGO.
HO EFFETTUATO ANCHE ELETTROMIOGRAFIA E TUTTO OK
RM LOMBO SACRALE TUTTO OK
RAGGI X TUTTO OK
ECODOPPLER ARTI E SISTAMA VENOSO TUTTO OK

CHIEDEVO PUO ESSERE SINTOMO DI SM?
GRAZIE
NB:QUESTO DOLORE CHE PROVO NN HA UN PUNTO FISSO DELLA GAMBA DELLE VOLTO LO SENTO SULLA COSCIA DELLE VOLTE AL POLPACCIO E DELEL VOLTE QUASI SEMPRE AL GINOCCHIO
LO SENTO DI PIU QUANDO SONO SEDUTO O STRAIATO
IN MOVIMENTO LO SENTO POCO.
ADESSO FACCIO ANKE UNA RM AL GINOCCHIO
MA HO PAURA KE SIA SM ?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

faccia la visita neurologica per una valutazione diretta del problema. Circa la SM, sarebbe davvero inconsueto come sintomo d'esordio il dolore al ginocchio.
Utile la RM al ginocchio. Mi faccia sapere cosa Le dirà il neurologo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
SALVE DOTTORE OGGI HO RICEVUTO ESITO DELLA RM DEL GINOCCHIO ECCO I RISULTATI;
ROTULA IN SEDE ALTA E IN SUBLUSSAZIONE ESTERNA CON TILT ROTULEO DI CIRCA 17 MM.
ASPETTO ARRICIATO DEL RETACOLI DELLA PATELLA SUL VERSANTE ESTERNO MENTRE IL RETINACOLO INTERNO APPARE DECISAMENTE ASSOTTIGLIATO.
PROTEBBE TRATTARSI SI UNA LASSITA' CAPSULOLEGAMENTOSA COGENITA.
NORMALE IL TENDINE QUADRICIPITALE ED IN TENDINE ROTULEO.
SUL COMPARTO PIU PROPIAMENTE ARTICOLARE NON SI DOCUMENTANO ALTERAZIONE DEL SEGNALE E DELLA STRUTTUA DELLE FIBROCARTILAGENI MENISCALI
NORMALI I COLLATERALI E I LEGAMENTI CROCIATI
NON VERSAMENTO INTRARTICOLARE NE DENSIONE DELLA BORSA SIERIOSE PROPIE.

DOTTORE MI CHIEDEVO COSA POSSO FARE VISTO DA COME HO CPAITO IO CHE LA ROTULA NON E IN SEDE MI DEVO SOTTOPORRE AD UN EVENTUALE INTERVENTO OPPURE CI PUO FARE ALTRO.??
GRAZIE
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

adesso il Suo problema esula dalle mie competenze.
Dovrebbe postare un nuovo consulto completo di referto RM del ginocchio nella sezione "Ortopedia".

Cordiali saluti ed auguri
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
dottore mi chiedevo una cosa con la risonanza magnetica e i raggi si puo vedere se qualkuno e coplito da un tumore osseo grazi
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Si può avere un'indicazione di massima ma posti questa domanda in "Ortopedia" dove i colleghi Le potranno dare delle risposte più precise.

Cordialmente
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
dottore la ringrazio come sempre per le sua precisione e cordialezza le volevo porle un ultima domanda
dottore mi chiedevo e normale che di notte a gamba ferma riposata nel letto mi vengo delle fitte tipo parestesie al ginocchio la coscia ecc.a che da seduto??
io mi chiedo se il ginocchio sta fermo come dice lei che non scorre bene nel solco come mai sento queste parestesie a letto.e durante il girno le sento pochissimo?

[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è difficile rispondere a questa domanda, un'ipotesi potrebbe essere uno stiramento o una compressione del nervo durante la posizione clinostatica (coricato) ma è soltanto un'ipotesi.

Cordialità
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
dottore ho fatto la visita da un ortopedico per me non e stato molto soddisfacende cmq mi ha detto che devo calare di peso un perche il mio carico appoggia tutto suella gamba e mi ha detto che sposto il mio carico sulla gamba dx.
tutto questo e la rotula si puo correggere con una ginocchiera ke immobilizza la rotula e calando di peso si puo sistemare.tutto questo mi ha detto

adesso mi chiedo dotto una cosa nel ultimo commendo avevo detto parestesie mi ero sbagliato come terminologia volevo dire che quando sono a letto o straiato sul divano oppure seduto sendo un indolensimento rotula coscia e delle fitte sotto la rotula cosa puo essere?
poi sento ache adesso del dolore all'inguine,adesso mi chiedo dottoere xke sento tutti sti dolore quando sono fermo ho ha letto? sento delle tipo leggere scosse di corrente veloce
mi scusi per la mia terminologia
grazie di tutto sempre gentile..
cosa mi consiglia di fare
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Probabilmente c'è una compressione su qualche nervo, faccia la visita neurologica come Le avevo consigliato anche se mi sembra preminente il problema ortopedico.
La visita neurologica sarebbe un completamento.

Cordiali saluti
[#12]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
DOTTORE ECCOMI DOPO TANTO TEMPO SCUSAMI IN RITARDO HO FATTO VISITA NEUROLOGICA ED E TUTTO OK MA HO SEMPRE PAURA DELLA SM POSSO FARE UNA DOMANDA CHE COSA SI INTENDE PER PARESTESIE ALLA GAMBA CIOE CHE NON SENTI IL CALDO DAL FREDDO SE MI PUNGO NN SENTO IL DOLORE GIUSTO HO SBAGLIO?
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le ho già risposto nel consulto da lei postato in "neurologia".

Cordialmente