Una lassità del neolegamento ed il medico che mi ha operato mi consigliato una revisione

Ho 44 anni e 5 anni fa ho subito la ricostruzione del L.C.A. sintentico (LARS). Oggi mi è stata diagnosticata una lassità del neolegamento ed il medico che mi ha operato mi consigliato una revisione con altro sintetico. Per un consulto da un altro ortopedico ciò mi è stato sconsigliato. Sono confuso e chiedo quale potrebbe essere la migliore soluzione e se c'è possibilità di ritornare all'attività sportiva ed altre informazioni utili. Ringrazio
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente, la prima volta è stato ussaro un LARS per quale motivo? Per l'età? Adesso lei ha cedimenti del ginocchio durante lo sport? O altri sintomi? Un crociato si rifà quando clinicamente non tiene e dà dei problemi. Comunque un nuovo Lars non sarebbe un problema, come non sarebbe un problema provare prima con rinforzo muscolare e cambiamento dello sport prediligendo nuoto e bicicletta. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Legamento crociato anteriore

Rottura del legamento crociato anteriore? Scopri le cause più frequenti delle lesioni, sintomi, esami da fare, quando operare e quali sono i tempi di recupero.

Leggi tutto

Consulti simili su legamento crociato anteriore

Altri consulti in ortopedia