Una lassità del neolegamento ed il medico che mi ha operato mi consigliato una revisione
Ho 44 anni e 5 anni fa ho subito la ricostruzione del L.C.A. sintentico (LARS). Oggi mi è stata diagnosticata una lassità del neolegamento ed il medico che mi ha operato mi consigliato una revisione con altro sintetico. Per un consulto da un altro ortopedico ciò mi è stato sconsigliato. Sono confuso e chiedo quale potrebbe essere la migliore soluzione e se c'è possibilità di ritornare all'attività sportiva ed altre informazioni utili. Ringrazio
Gentile utente, la prima volta è stato ussaro un LARS per quale motivo? Per l'età? Adesso lei ha cedimenti del ginocchio durante lo sport? O altri sintomi? Un crociato si rifà quando clinicamente non tiene e dà dei problemi. Comunque un nuovo Lars non sarebbe un problema, come non sarebbe un problema provare prima con rinforzo muscolare e cambiamento dello sport prediligendo nuoto e bicicletta. Cordiali saluti.
Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.8k visite dal 22/09/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Legamento crociato anteriore
Rottura del legamento crociato anteriore? Scopri le cause più frequenti delle lesioni, sintomi, esami da fare, quando operare e quali sono i tempi di recupero.