Condizione artosica glenomerale

Dopo una Rm alla spalla s. si evidenzia una severa condizione artrosica glenomerale favorita da una condizioe displastica della glena per un ampiamentodella superficie articolare.Si evidenzia esposizione ossea subcondrale piu' estesa al livello del quadrante posteriore della glena ove si accompagna degenerazione del corrispettivo cercine gleoideo a parziale sviluppo pseudocistico.S accompagna diffusa sinovite reattiva e versamento di media entita'; nel contesto del recesso ascellare si rilevano tre formazioni calcifiche la piu grande delle quali 1.5cm
Si rileva ispessimentoe parziale lesione intrparenchimale della componente intrarticolare del tendine capo lungo del bicipide . Si evidenzia tenosinovite in sede extracapsulare.Non si osservano alterazioni strutturali delle componenti tendinee della cuffia dei rotatori.
Presentano normale trofismo le componenti muscolari.
Non sono individuabili punti di possibile conflittosottoacromiale.
Cosa devo fare?
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
lei omette completamente di dirci alcune notizie cliniche:
- tipo di sintomatolgia (dolore bruciore )
- quando e' presente la sintomatologia (giorno, notte9
- grado di disabilita'
- cosa ha fatto sinora per curarsi
- eta' (quella riportata nella scheda dell'utente?)
Ci faccia sapere e cerchiamo di rispondere compatibilimente con il limite non trascurabile di non poterla visitare ne' di poter vedere le immagini della RMN.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO