Lo avverto maggiormente mentre sto seduta

Buongiorno sono una ragazza di 18 anni e da circa 6 anni porto con me il corsetto per cercare di correggere la mia scoliosi . Invece è da un paio di mesi che ho dolori forti nella bassa schiena , sarà forse qualche nervo accavallato procurato dalla pressione del corsetto?Cosa devo fare? Questo dolore lo avverto maggiormente mentre sto seduta (senza corsetto). Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
I nervi accavallati non esistono. E' possibile che il corsetto possa esercitare in qualche punto una pressione esagerata , però poi dice che il dolore compare da seduta senza corsetto, quindi le possibili cause vanno ricercate anche altrove..
Vista l'età Le consiglio di consultare l'ortopedico per avere un parere da lui sul dolore che riferisce, ma anche sulle modalità di prosieguo del trattamento della scoliosi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it