Scoliosi

Buonasera,
sono stata operata nel 1986 all'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure (sv), dove mi è stato inserito il distrattore di harrington.
Vorrei sapere di che lega metallica è la barra.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
In base alla data di intervento è verosimile che la lega sia acciaio (carbonio, cromo, nichel, molibdeno, manganese). Tuttavia se la Sua richiesta è legata alle esatte componenti ad esempio per problemi di allergia o alla necessità di sottoporsi a una RMN è necessario che rivolga la domanda all'ospedale stesso per avere una risposta scritta
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it