Scoliosi e fastidio muscolare

gentili medici,ho 20 anni,da circa un annetto soffro gastrite (diagnosticata con gastroscopia ed ernia jatale)probabilmente mi è venuta per l ansia e lo stress secondo i medici,ma questo lo dico per dare un quadro generale,il problema è che faccio palestra da 3 anni e in associazione al mio fastidio che mi ha tormentato per mesi senza capire cos era con migliaia di visite da ortopedico neurologo gastroenterologo cardiologo otorino dentista e vari esami del sangue ,l ultimo a meta agosto per giungere poi alla conclusione che di fisico c era un problema di gastrite ,in aggiunta ho scoperto tramite una lastra a tutta la colonna sotto carico ,di avere una leggera scoliosi verso sinistra e uno spostamento del bacino di 1 cm verso destra,ad essere sinceri avverto come una rigidita nella zona lombare e nella parte sinistra addominale bassa soprattutto se sto con la schiena in tensione ,ora con il freddo mi capita anche di avere dei tremori nella zona addominale sinistra bassa vicino l anca..secondo voi è possibile che queste sensazioni siano da imputare a questa scoliosi con spostamento del bacino e leggera asimmetria del quatricipite femorale della gamba sinistra che mi è venuto con i carichi in palestra ?anche perchè penso che ogni altra analisi penso di averlafatta e ad esempio il neurologo dal quale sono stato verso luglio mi ha detto che ho dei sintomi di natura ansiogena ..vi ringrazio spero di essere stato abbastanza chiaro sui fastidi che avverto..l ortopedico che mi aveva visitato mi ha solo detto di fare dei plantari..
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
la limitazione di non potrela ne' visitare ne' di poter visonare le radiografie e' per noi importante nel senso che ci limuta grandemente la possibilit5a' di un giudizio clinico completo.
in generale possiamo dirle che la leggera scoliosi di cui lei ci parla non dovrebbe interferire con una normale pratica sportiva (purche' lei non sollevi bilancieri estremamente pesanti) e non dovrebbe essere fonte di problematiche gravi per il suo futuro.
Essenziale un rinfrozo degli addominali e soprattutto una frequente esecuzione di movimenti che aiutino l'allungamento dei muscoli della colonan vertebrale.
Cordiali saluti,
[#2]
dopo
Utente
secondo voi potrebbe essere una sintomatologia da associare alla cervicale?se si quali esami dovrei fare?grazie ancora
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Non pensi ad esami.
Essi possono e devono scaturire da una visita clinica che le consiglio da cui scaturira' la eventuale utilita' di eseguire accertamenti strumentali.
Lasci da parte i pensieri sulla "CERVICALE" il suo problema sara' affrontato globalmente nel corso di una visita!
Cordiali saluti