Intrappolamento al gomito del nervo ulnare

Buonasera. Gradirei sapere se per un intervento chirurgico che liberi il nervo ulnare dall'intrappolamento al gomito è meglio rivolgersi ad un ortopedico o ad un neurochirurgo. Grazie.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, le posso dire che questo tipo di intervento viene eseguito tranquillamente dalla maggior parte degli ortopedici ogni giorno. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Preciso che, in realtà, ho anticipato una diagnosi (di intrappolamento del nervo ulnare) che ancora dovrà essere confermata da eventuale EMG, dato che la RM non ha evidenziato nulla; diciamo che mi sto preparando...al peggio. Premettendo che l'unica visita sostenuta è avvenuta circa nove mesi fa da un neurologo e che, all'epoca, non ho voluto effettuare la EMG, Le chiedo se ora, dovendo nuovamente dare corso all'iter diagnostico (visita ed eventuale EMG), posso essere seguito già da un ortopedico anzichè da un neurologo. Preciso che la diagnosi di nove mesi fa è stata di "mononeuropatia tronculare ulnare destra da sofferenza del nervo al passaggio nella doccia epitrocleo-oleocranica", diagnosi che, come detto in precedenza, doveva essere confermata da EMG non eseguita. Grazie.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Può farsi tranquillamente seguire da un ortopedico, che potrà eseguire l'intervento chirurgico se necessario. Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la cortese attenzione. Buonasera.