Scosse al piede e dolore dietro alla caviglia

Buongiorno,
vi scrivo perchè da 6 giorni ho un dolore alla parte posteriore della caviglia dx(sopra e dietro al malleolo) quando cammino.
Inoltre da circa 4 giorni ho delle scosse sempre al piede dx che si manifestano quando tocco il collo del piede più o meno all'altezza dell'osso navicolare (a circa 3 dita di distanza dall'attaccatura di 1°/2° dito).
Sempre in questi giorni ho un lieve mal di schiena.
Non so se tutto ciò sia correlato.
Cosa può essere?
Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Molto difficile darle un parere su sintomi di patel tipo.
Per quanto riguarda il dolore dietro al malleolo la ipotesi piu' probabile e' una tendinite che puo' provare a curare con applicazione di cerotto anti-infiammatorio per alcuni giorni e vedere se il problema si affievolisce.
Per quanto rigiuarda le scosse nel piede esse generalmente fanno pensare alla presenza di un neuroma di Mortono tuttavia cio' va verificato attraverso una visita clinica.
Infine il dolore alla colonna vertebrale potrebbe essere stato indotto da una deambulazione scorretta a causa della problematica in essere a livello del piede.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO