Uno degli specialisti mi ha detto che è neuroma

Non so più cosa fare. Quando deambulo accuso un dolore acuto sotto la pianta del piede localizzato solitamente tra terzo e quarto metatarso, con irradiazione tra le dita, a volte accompagnato da una sensazione di “qualcosa” che si muove tra i metatarsi con rumore simile ad un "clic" e dolore correlato al movimento. Mi sono sottoposto a tre visite ortopediche, nonchè a una radiografia e due RNM, di cui una con mezzo di contrasto, esito negativo. Uno degli specialisti mi ha detto che è neuroma di morton, e con gli esami strumentali non si vede perchè esistono i c.d. "falsi negativi", consigliandomi in ogni caso l'intervento chirurgico. Cosa devo fare? Io intanto peggioro di giorno in giorno.
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
La storia da lei riferita ci indirizza verso una sindrome canalicolare di Civinini-Morton,la cui diagnosi è essenzialmente clinica:dolore plantare,sensazione di formicolio alle dita,necessita' di togliere le calzature durante la deambulazione, sovente la bilateralita';personalmente ,nelle fasi iniziali ,i neuromi li infiltro con cortisone(fino a tre infiltrazioni),i casi persistenti,anche con risonanza magnetica negativa,vanno trtattati chirurgicamente con ottimi risultati a distanza.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia