Metatarsalgia o neuroma di morton?

Salve, sono uno sportivo di 28 anni, insegnante di fitness...da circa 15 gg ho un dolore irresistibile a livello metatarsale. Mi è stata diagnosticata una metatarsalgia di 3° grado e da 15 giorni prendo antinfiammatori in capsule e punture, mi faccio le fasciature allo zinco e le punturine nella pancia per evitare la trombosi, siccome mi hanno detto di stare fermo. Ma con tutto questo non rieso a camminare, il dolore si è attenuato da fermo, ma appena appoggio il piede sento un dolore "strano" come una scossa, un click, o come sesotto al terzo dito...premendo il nervo corrispondente sopra, sento forte dolore, i piedi sono ghiacciati e cammino sui talloni. Leggendo su internet ho paura di avere il neuroma di Morton, è possibile se ne dai raggix che dalla risonanza non risulta? Grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gnetile utente, in effetti i sintomi fanno pensare ad un neuroma di mortono tuttavia senza poterla visitare non ci e' possibile dirle molto di piu'
Da una lastra e' normale che non si veda nulla.
Da una RMN il neuroma dovrebbe essere visibile.
Si faccia visitare perche' al di la' della RMn l'eame clinico e' abbastanza caratteristico e consente una diagnosi.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva....
E' da circa un mese che cerco di curare il mio problema con antiinfiammatori, ma non c'è nessun migliramento. Ho notato qualche giovamento solo con la tecar terapia, ma comunque non riesco ancora a camminare. Attraverso gli esami, i dottori escludono il neuroma di Morton, ma ho comunque intenzione di fare una visita neurologica per escludere del tutto il problema. Da 2 giorni sto facendo delle flebo molto potenti che mi fanno passare il dolore, ma comunque non cammino. E' un bel mistero. Lei avrebbe qualche consiglio per una visita neurologica nella zona di UdinePordenone?
Grazie Cordiali Saluti
Nicolas R.
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Mi dispiace ma purtroppo non ho nessun consiglio specifico non conoscendo in zona nessuno.
A cio' si aggiunga che comunque, per abitudine, in ogni caso prefersico non fornire indirizzi o nomi specifici per non favorire qualcuno tralasciando qualcun altro parimenti bravo.
Cordiali saluti