Rachide lombo-sacrale

Vorrei sapere che problemi ci sono qua, mia mamma ha 51 anni e ha artrosi, in germani li hanno fatto 3 interventi 2 al ginocchio il quale 1 di mezza protesi e un altro intervento sul anca con protesi (con questi interventi non ha migliorato, ha peggiorato di Più). Adesso sta cominciando con dolori nella schiena che la fanno rimanere al letto per il dolore. Grazie

Tutti i dischi intersomatici lombardi presentano alterazioni degenerative con spessore ridotto e segnale RM modificato per disidratazione; concomitano alterazioni degenerative dei corpi vertebrali, specie a livello dei piatti e fatti degenerativi delle faccette articolari con osteofitosi marginali.
Riduzione della fisiologica lordosi.
A livello L2-L3 ampia protusione discale posteriore che impronta il sacco durale ed impegna il pavimento dei canali di coniugazione.
A livello L4-L5 modesta protusione discale posteriore che contatta la superficie anteriore del sacco durale.
A livello L5-S1 protusione discale posteriore lievemente prevalente a destra che contatta le porzioni prossimali delle tasche radicolari S1 bilateralmente ed impiega il pavimento dei canali coniugazione.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, purtroppo con queste poche informazioni e senza visitare la paziente non le possiamo dire molto, bisogna che uno specialista ortopedico la visiti e capisca a cosa sono dovuti i dolori. Solo dopo questo potrà fare le terapie necessarie per stare meglio. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica