Calcetto mi sono prcurato una distorsione di 2° grado alla caviglia sinistra

Salve.
2 anni fa giocando a calcetto mi sono prcurato una distorsione di 2° grado alla caviglia sinistra (in eversione). Ho ricominciato a giocare,pur avendo ancora del dolore,dopo circa 1 mese e mezzo in seguito a trattamento con Tecar.il problema in seguito fu che la caviglia nel movimento di eversione non mi faceva più male,ma iniziava a darmi problemi il movimento in inversione! Tutt'ora ho questo dolore,che comunque non mi impedisce di correre e giocare se pur con qualche fastidio,quindi sono andato a fare pochi giorni fa una risonanza magnetica dalla quale scrivo cosa ne risulta:

"Indagine eseguita con tecnica SE FE ed FSE nei tre piani ortogonali dello spazio mediante sequenza T1,DP e T2 pesate.
Assenza di lesioni osteo-cartilaginee.
Minimo ispessimento del pannicolo sinovitico tibio-astragalico su base flogistica.
Regolari le strutture ligamentose collaterali.
Normo-rappresentato il tendine di Achille,i peronieri ed i tibiali."

Ora vorrei gentilmente sapere,visto che il dolore si fa sentire appena provo il movimento in inversione e fra un mese comincia il campionato,cosa devo fare per guarire? E quanto tempo,se ce ne fosse bisogno,dovrei star fermo?
Nell'attendere una Vostra risposta porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
consiglierei ginnastica propriocettiva ed isomterica dei mm della caviglia con un bravo fisioterapista.

Dr. Vinicio Perrone,
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.vinicioperrone.com
Roma, Lecce, Sava, Mesagne, Manduria,
cel 347 0028688

[#2]
Utente
Salve.
La ringrazio per la risposta.Oggi l'ho fatta vedere ad un medico il quale mi ha detto che in pratica di tratta di una sciocchezza..il problema è che a me fa male anche se oggi rispetto a ieri il dolore è diminuito,ma so già che se provo a compiere il gesto in inversione forzando un po' si riacutizza. Lei crede,in via teorica,che la cosa si possa risolvere in meno di un mesetto o servirà più tempo?