Frattura omero

Salve,in data 24.08 mio marito, a seguito di un incidente stradale, è stato sottoposto ad intervento di riduzione e sintesi della frattura dell'omero dx con placca e viti. Dopo l'intervento gli è stato messo un tutore che ha tenuto 24h/24h per 15gg.
Dopo 15gg ha iniziato fisioterapia passiva con kinetec a 45° per altri 15gg sempre mantenendo il tutore.
Il 23 settembre, la lastra evidenziava la frattura in via di consolidazione, ha tolto definitivamente il tutore, ha iniziato fisioterapia attiva con movimenti della scapola, del braccio, sciogliemento delle innumerevoli contratture, gli è stato prescritto rinforzo muscolare ed elettrostimolazioni sul deltoide.
Dalla prossima settimana inizierà anche riabilitazione in piscina sempre prescritta dal professore.
Dette tutte queste cose mi domando se l'iter secondo voi è corretto, se è giusta l'elettrostimolazione, il laser, se dovrebbe già vedere dei buoni risultati, se il dolore forte e costante è normale e persisterà ancora per molto.
E'possibile che qualcosa che sta facendo in questo periodo possa essere sbagliata e quindi peggiorare la sua situazione anzichè migliorarla.
Avete idea dei tempi medi di recupero?!

Grazie per l'attenzione prestata,
Saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, sinceramente mi sembra un programma riabilitativo ben condotto, con i limiti che ho di non poter visionare né radiografie né paziente. Un pò di dolore è normale in queste brutte fratture, ma varia da persona a persona e solo lo specialista che segue il caso può dire se tutto procede bene. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica