Dolore dopo il gesso

da quasi una settimana ho tolto il gesso a seguito di una frattura al v metacarpo della mano sx, sto effettuando della fisioterapia riabilitativa e dei bagni con acqua tiepida e sapone come consigliatomi dalla fisioterapista...
ad oggi ancora avverto dolore alla mano e quando provo a serrarla o distenderla mi sembra che il mignolo non segua completamente il resto della mano....
mi chiedo se sia normale e sia solo questione di tempo???
inoltre vorrei chiedervi se al posto del sapone esiste qualche pomata che possa aiutarmi a far scomparire i lividi causati dall' ingessatura.
grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
si ricorda cosa le dissi il 19 Settembre?

"E' verosimile ritenere che vi sara' una rigidita' residua della sua mano e del suo polso dopo la frattura e la conseguente immobilizzazione"

Ecco puntualmente che lei ci scrive per informarci che:
"ad oggi ancora avverto dolore alla mano e quando provo a serrarla o distenderla mi sembra che il mignolo non segua completamente il resto della mano...."

Tutto cio' sembra in linea con la diagnosi che lei ci illustra pur se il nostro parere, come gia' detto, e' fortemente limitato dalla impossibilita' di visionare le radiografie.
Insista con la riabilitazione!
Quanto alla pomata per le ecchimosi le consiglio una pomata a base di eparima.
Ne parli con il suo farmacista.

Cordiali saluti.