Rotture tibia e perone operato solo tibia

Salve a tutti o un grosso dubbio premetto che o 49 anni un mese fa appunto o avuto una frattura esposta tibia e perone pero sono stato operato con la placca solo alla tibia, il perone mi e stato detto che non serve perché si mette a posto da solo, pero appunto dopo trenta giorni mi stato rimosso il gesso e di fare ginnastica senza appoggiare il piede, il fatto è che tutte le volte che muovo un muscolo si muove anche il perone, mi chiedevo come fa a saldarsi sé continua a muoversi i medici mi dicono che è l'ultima cosa che mi devo preoccupare, e normale o è meglio che consulti qualche altro medico? grazie anticipatamente per la risposta .
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
con il limite non trascurabile di non poter osservare le sue radiografie le rispondo che, in linea di massima, il trattamento da lei subito e' uno dei trattamenti possibili.
Difficile che lei senta muovere il perone!
Ritengo condivisibile l'opinione dei colleghi secondo la quale il perone e' "l'ultima cosa di cui preoccuparsi".
L'attenzione va focalizzata sulla tibia e sul rispetto da parte sua nelle indicazioni che le hanno fornito i colleghi.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore grazie innanzitutto per la sua celerità,da come o capito anche secondo lei il perone non va toccato e questo mi tranquillizza un po di più, per quando riguarda che non lo sento mi piacerebbe capire cosa sono quei crac che sento quando appunto muovo i muscoli in posizioni diverse, premetto che il perone e rotto in due parti una a meta in direzione della tibia e una sotto l'attacco del ginocchio, comunque grazie ancora eventualmente le faro sapere.
Distinti saluti
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Difficile dare una spiegazione a tali sue personali sensazioni peraltro come gia' detto senza una visita.
Restiamo in attesa di sviluppi che ci auguriamo positivi.
Cordiali saluti