Distrazione muscolare bicipite femorale

Salve Dottore, sono un ragazzo di 21 anni e pratico arti marziali. Circa un anno e mezzo fà esattamente nel Maggio 2009 mi sono procurato un trauma al bicipite femorale ad entrambe le gambe. Non avendolo curato subito e lasciato li, ogni tanto quando sforzo troppo con lo stretching torna il dolore e quest'ultimo mi porta a camminare come se fossi ingessato per una settimana. Ieri finalmente mi sono fatto fare una ecografia ed è sorto che ho una distrazione di 24mm alla gamba sinistra e di 28,6mm alla gamba destra con varie cicatrici in tutte e 2. Secondo Voi è molto grave? Con una dovuta fisioterapia posso guarire e tornare come prima? Sono passato anche in erboristeria e mi hanno consigliato di prendere degli aminoacidi liberi per ricostruire prima il muscolo. Il tessuto che si ricrea sò che non è elastico come quello originale ma c'è possibilità con un opportuno stretching di farlo divenire elastico?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
una lesione ad entrambi i bicipiti femorali di questa entita' e con questa tendenza a recidive pone il sospetto che ci possano essere fattori costituzionali o funzionali predisponenti per cui prima di tutto sarebbe bene fare una valutazione approfondita con un ortopedico o un fisiatra oppure con un medico dello sport.
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
Utente
Gentile Dottore,
grazie per la sua tempestiva risposta.
Sempre ieri mi sono fatto visitare da un osteopata e mi ha detto che non ho problemi ne di schiena ne di postura. Come le ho detto prima c'è possibilità di guarigione completa?
Grazie in anticipo.