Distrazione muscolare bicipite femorale

Salve Dottore, sono un ragazzo di 21 anni e pratico arti marziali. Circa un anno e mezzo fà esattamente nel Maggio 2009 mi sono procurato un trauma al bicipite femorale ad entrambe le gambe. Non avendolo curato subito e lasciato li, ogni tanto quando sforzo troppo con lo stretching torna il dolore e quest'ultimo mi porta a camminare come se fossi ingessato per una settimana. Ieri finalmente mi sono fatto fare una ecografia ed è sorto che ho una distrazione di 24mm alla gamba sinistra e di 28,6mm alla gamba destra con varie cicatrici in tutte e 2. Secondo Voi è molto grave? Con una dovuta fisioterapia posso guarire e tornare come prima? Sono passato anche in erboristeria e mi hanno consigliato di prendere degli aminoacidi liberi per ricostruire prima il muscolo. Il tessuto che si ricrea sò che non è elastico come quello originale ma c'è possibilità con un opportuno stretching di farlo divenire elastico?
Grazie in anticipo.
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66
Gentile signore
una lesione ad entrambi i bicipiti femorali di questa entita' e con questa tendenza a recidive pone il sospetto che ci possano essere fattori costituzionali o funzionali predisponenti per cui prima di tutto sarebbe bene fare una valutazione approfondita con un ortopedico o un fisiatra oppure con un medico dello sport.
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile Dottore,
grazie per la sua tempestiva risposta.
Sempre ieri mi sono fatto visitare da un osteopata e mi ha detto che non ho problemi ne di schiena ne di postura. Come le ho detto prima c'è possibilità di guarigione completa?
Grazie in anticipo.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in ortopedia