Distrazione capsula mediale e infrazione capitello radiale gomito

salve

in seguito ad una caduta in una competizione sportiva ho riportato un infortunio al gomito sx. Ho cansultato 2 medici ,e il medico sportivo all'inizio, ma ognuno mi ha dato informazioni diverse a riguardo. senza contare il medico sportivo...

-Il medico del pronto soccorso , in seguito alla radio-grafia, ha riportato sul referto la seguente dicitura:

Distrazione del legamento collaterale mediale gomito sx, infrazione
capitello radiale.
Terapia: 21 gg con doccetta (braccio immobilizzato)

-L'ortopedico a seguito della visita ,ma senza radio-grafia (che l'ospedale non mi ha dato), mi ha diagnosticato:

Trauma distorsivo gomito sx con distrazione capsulare mediale e infrazione
capitello radiale
Terapia: si cosiglia gesso per 25 gg

Fatta l'uce sul tutto le mie domande sono queste:
1- Quale diagnosi è quella giusta?
2- E' necessario ingessare il gomito? basta la doccetta? oppure posso fare a meno di entrambi?
3- Se devo usare il gesso o la doccetta quanto tempo effettivo devo stare fermo con il braccio? data l'entità del mio trauma

anticipatamente voglio ringraziarvi per le risposte, spero che mi aiutiate sono un po preoccupato..preoccupazione accresciuta da diagnosi divere dai vari medici
grazie ancora
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
I tempi medi sono 20-25 gg, quindi rimozione della doccia gessata e inizio di fisioterapia.
E' importante la FKT per evitare delle successive rigidita' di gomito.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia