Necrosi testa del femore

BUONGIORNO.
SONO UN UOMO DI 43 ANNI. A SEGUITO DI FRATTURA ACETABOLARE ACCADUTA NEL 2006, CONVIVO CON UNA NECROSI ALLA TESTA DEL FEMORE.
MI E' SEMPRE STATO SPIEGATO CHE L'INTERVENTO DI PROTESIZZAZIONE DELLA TESTA DEL FEMORE E/O DELL'ANCA RESTITUISCONO UNA NORMALE QUALITA' DI VITA, ESENTE DA DOLORI. MI E' STATO SPIEGATO ALTRESI' CHE COMUNQUE POSSO DIMENTICARMI DI RIPRENDERE LE NORMALI ATTIVITA' FISICHE - SEBBENE AMATORIALI - ALLE QUALI ERO ABITUATO (TENNIS, CALCETTO).
E' CAMBIATO QUALCOSA IN QUESTI ULTIMI ANNI? VI SONO CENTRI IN ITALIA CHE POSSONO ESSERE CONSIDERATI "DI ECCELLENZA"? GRAZIE A TUTTI.
[#1]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
Purtroppo le debbo ribadire quello che già gli hanno riferito.L'intervento di protesizzazione dell'anca comporta si un miglioramento della qualità dela vita ma ahime una limitazione di tutte quelle attività che lei ha elencato,ma può senz'altro dirottare le sue mire sportive verso altri tipi di sports quali ad esempio il nuoto.In Italia vi sono numerosi centri che si occupano di tale metodica oramai diventata quasi di routine,quasi tutte le unità operative di ortopedia che si trovano nei vari ospedali nazionali possono sicuramente darle quello che lei desidera.

Dr. FRANCESCO NICOLOSI