Frattura vertebra

Salve, scrivo per conto di un parente che circa 10 anni fa, cadendo da una scala, ha riportato la frattura antero superiore della vertebra D3; ha effettuato dopo la frattura cure di fosfonal, ma i dolori non sono mai passati completamente, nonostante l' uso di antidolorifici, specie con i cambi climatici.
Vi scrivo io e non il diretto interessato perche non ha connessione internet e dopo innumerevoli visite non sa proprio piu come poter risolvere il problema.
Cosa consigliereste?
Grazie tante per l' attenzione.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
a distanza è impossibile risponderle. Inoltre le sue note sono così vaghe che è impossibile fornirle informazioni mirate sul problema.
Le ragioni per cu persiste dolor a distanza di 10 anni possono essere molteplici e diverse e a volte non correlate al vecchio trauma (anche se il paziente magari non lo pensa...)
Le consiglio una valutazione presso un Ospedale del SSn dotato di un centro di Chirurgia Vertebrale. Può vedere ad Ancona presso la Clinica Ortopedica oppure a Bologna al Maggiore, entrambi centri abbastanza vicini a lei.

Cordialità
Dr. A. VAlassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante