Un leggero dolore nella parte laterale del ginocchio destro che è diventato man mano più fitto

Ho 21 anni, faccio sport raramente. Circa 2 mesi fa, correndo, ho avvertito un leggero dolore nella parte laterale del ginocchio destro che è diventato man mano più fitto. In questi 2 mesi non ho più fatto attività fisica sino a quando ieri facendo una corsa di 20 minuti ho riavvertito il dolore. Premetto che tale dolore sparisce un paio di ore dopo aver concluso l'attività sportiva. Cosa potrebbe essere? Per me è importante saperlo perchè sono un vincitore di concorso e tra pochi mesi dovro sostenere un anno di durissimo allenamento...
[#1]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
le consiglio di eseguire come primo step un banale STUDIO RXGRAFICO del ginocchio,non riferisce nella sua anamnesi se in passato ha avuto qualche trauma al ginocchio interessato,pertanto il processo potrebbe essere degenerativo come una meniscopatia oppure un conflitto della articolazione femoro rotulea.si consulti dopo avere eseguito le rx grafie con il suo ortopedico di fiducia.
auguri

Dr. FRANCESCO NICOLOSI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua attenzione. Comunque no in passato non ho mai avuto traumi. Potrebbe anche trattarsi di un'infiammazione dovuta al lungo periodo di stop????