Menisco interno

A fine giugno ho subito una distorsione del ginocchio sx dovuta al terreno pieno di buche e mi è stata riscontrata dal Pronto Soccorso una distorsione del ginocchio con interessamento del comparto Capsulo-legamentoso esterno e infrazione parcellare dell'emipiatto tibiale mediale. In onor del quale mi hanno ingessato completamente la gamba interessata x 35 gg. Al termine, in seguito della rimozione del gesso e del persistente dolore l'ortopedico, sospettando una lesione meniscale, mi ha prescritto una tac. Contestualmente mi consigliava un pò di ginnastica riabilitativa per riacquisire un pò di tonicità muscolare.. Ma riuscendo a malapena a camminare discretamente non riesco di certo a fare ginnastica. Pertanto ho effettuato la TAC con questo esito : Ipodensità lineare da frattura a carico del corpo e del corno anteriore e posteriore del menisco interno che presenta struttura marcatamente disomogenea in particolare a carico del corno posteriore. Non alterazioni a carico del menisco esterno. Legamenti non discontinui.Presenza di versamento in particolare nel recesso sovra-rotuleo".
Ora la domanda è questa, (visto che ho prenotato una visita specialistica a fine settembre!!) che cosa dovrò fare x riacquisire la piegabilità e funzionalità del mio ginocchio?? Quanto tempo passerà dal ripristino della mia attività sportiva (amatoriale)?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Salvi Ortopedico 104 3
Gentile utente,

il Suo ginocchio necessita di una valutazione artroscopica. La TAC ha infatti riscontrato un'importante lesione meniscale, la cui presenza deve essere confermata dall'artroscopia. Qualora la lesione risultasse confermata, a seguito dell'asportazione della parte di menisco lesa si può ottenere un carico completo "in sicurezza" a 15 giorni dall'intervento e un completo recupero dell'attività sportiva a 2 mesi dall'intervento.

Cordiali saluti,

Andrea Salvi

Dott. Andrea Salvi
www.ortopedicobrescia.com
https://g.co/kgs/FhgrTQ

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott.Salvi è stato gentilissimo..