Tendinite inguinale

Caro dottore,siccome mia nipote di 12 anni, frequenta una scuola di danza classica tre volte a settimana da 5 anni, da circa un mese la ragazza ha notato che,appena sotto l'inguine parte interna della coscia prima a dx e poi a sx un gonfiore, lei riferisce che non gli porta dolore ma al tatto si sente un indurimento. Parlando con il suo medico di base (pediatra) ci ha consigliato, riposo per una decina di giorni e un pò di tachipirina. Nonostante aver eseguito il consiglio del pediatra il problema non è risolto. Pertanto le chiedo,se è normale in chi fa danza questo fastidio, e come regolarci ed eventuali esami diagnostici,e terapie da adottare.
In attesa di una vostra risposta.
La ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, se è un gonfiore bilaterale, non dolente e che non cresce, difficilmente è una cosa di cui preoccuparsi. Le consiglio comunque di recarsi nuovamente dal pediatra che se lo ritiene necessario prescriverà una ecografia. Lei parla di fastidio, ma ci ha detto che non è dolente, vero? Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica