Dita dei piedi a martello

buon giorno, ho 35 anni è sono nata con il terzo dito dei piedi a martello, fino a poco tempo fa i dolori erano sopportabili, ma da luglio di quest'anno sto sopportando dei dolori assurdi sotto le dita dei piedi, nella pianta del piede e sopra tra il secondo e il terzo dito, non riesco a camminare perchè i dolori sono molto forti, ho fatto una visita ortopedica ed il dottore mi ha consigliato un plantare , che ho fatto fare, il sollievo c'è , ma non del tutto, ma non appenna tolgo le scarpe i dolori persistono, poi da dire che ho il piede concavo è si è aggiunto da tanti anni l'alluce valgo, praticamente non so cosa fare, il mio ortopedico mi ha sconsigliato l'intervento, perchè rischioso, posso credere che non c'è soluzione?
In questo periodo che mi fanno male ho notato che il dito a martello prima era lateralmente adesso si è incurvato che lo noto dalla scarpa, praticamente si è sollevato ed ho perso un pò di sensibilità all'alluce e il secondo dito del piede.
Spero di essere stata chiara nello spiegare la mia situazione, vi ringrazio anticipatamente.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Il trattamento del dito "a martello" strutturato, nei casi sintomatici e che danno conflitto con la calzatura e' di tipo chirurgico, va bloccata l' articolazione dolente definitivamente, viene fatto un intervento sulla parte ossea e in caso di necessita' vengono fatti dei tempi accessori sulle parti molli; dopo l' intervento si puo' camminare con una calzatura senza caricare l' avampiede, il carico libero verra' dato dopo 4 settimane.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta, quindi lei è propenso all'intervento?
Mi può dare dei consigli in merito dove potrei fare l'intervento, io vivo in calabria e dalle mie parti gli ospedali scarseggiano.
La ringrazio di nuovo, non sa come mi abbia fatto piacere sapere che è possibile intervenire, vivo con questo disagio da quando ero piccola.
[#3]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Propenso in caso che provochi dolore e conflitto con la calzatura, nel mio blog puo' trovare un articolo dove si descrive tale deformita' e avere maggiori informazioni.
Per quanto riguarda il centro dove rivolgersi, dipende da quanto e' disposta a spostarsi.
Ad ogni modo, le posso consigliare diversi centri in Italia, mi faccia sapere(andreadarrigo@yahoo.it).
Cordiali saluti