Intervento per lesione osteocondrale

Salve, volevo sapere gentilmente: il giorno 4/12 ho subito un'intervento al ginocchio per una lesione osteocondrale.
Mi e' stato trapiantato un tessuto ingegnerizzato Maioregen e secondo lei nel corso degli anni posso stare tranquillo per quanto riguarda l'efficenza del sudetto tessuto, portera' a qualche fastidio? Sto svolgendo magnetoterapia durante la notte e con uno strumento sto svolgendo la riabilitazione passiva con flessione del ginocchio a 90 gradi e ginnastica isometrica per il rinforzo del quadricipite
In quanto tempo posso riprendere almeno a lavorare tenendo conto che mi hanno operato il 04/12?
La ringrazio per il suo consulto e spero di essere stato chiaro.
Grazie mille
Cordiali saluti e tanti auguri di buone feste.
[#1]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
Il maioregen favorirà la crescita di una fibrocartilagine che colmerà la perdita di sostanza. Tre o 4 mesi sono sufficienti per poter riprendere gran parte delle attività motorie sotto carico. Il Maioregen dopo un perido di tempo variabile si degrada.

Dr. Vinicio Perrone,
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.vinicioperrone.com
Roma, Lecce, Sava, Mesagne, Manduria,
cel 347 0028688

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie dott. del suo consulto.
Non ho capito bene mi scusi l'ignoranza ma che significa che si degrada cioe' che sto di nuovo punto e a capo con il ginocchio?
Che dovro rifare l'intervento?
Per quanto riguarda il lavoro a febbraio e' possibile ritornarci?
Dottore mi scusi per le mie domande che possono essere banali ma sono un ragazzo giovane e sono molto preoccupato sia per la salute del ginocchio ma anche perche' necessito al piu' presto il ritorno al lavoro (come operatore ecologico).
La ringrazio infinite per le sue risposte dottore e le auguro buone feste a lei e alla sua famiglia.
Cordiali saluti