Dolore persistente spalla sinistra

Salve a tutti, colgo l'occasione per fare tanti auguri di buone feste a tutti i lettori e il personale che svolge un ottimo servizio.

Da qualche anno ho un persistente dolore alla spalla destra che non riesco a mandare via, tutto è iniziato quando giocando a basket una persona mi è finita sopra la spalla destra. Questo ha portato a un dolore fortissimo per qualche giorno e ora ho sempre dei dolori che avverto in determinate situazioni. Per fare un esempio, quando scrivo al computer con le braccia appoggiate sopra la scrivania lo avverto anche quando lo sforzo più del dovuto.

Ho fatto una risonanza magnetica ma non ha portato a niente e secondo l'ultimo ortopedico che mi ha visitato devo rinforzare gli intrarotatori e il deltoide anteriore aggiungendo magari degli esercizi posturali.

Ho provato a fare questi esercizi in palestra ma il dolore continua a manifestarsi il giorno immediatamente seguente e vorrei sapere se mi conviene continuare o cercare una nuova soluzione.

Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, alcune alterazioni della spalla sono visibili solo con una Artro-RM, ed altre neanche con quella, quindi non è detto che lei non abbia niente alla spalla se la RM non lo rileva. Il consiglio è quello di rivolgersi a un ortopedico che si occupi solamente di spalla, e sentire cosa le dice. Se gli esercizi provocano dolore è meglio evitare e chiedere allo specialista. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica