Versamento ginocchio più sfondato sottouadricipitale

Salve Dottore,ho effettuato un altra risonanza il 28/10/10,ecco il referto:L'indagine rm è stata eseguita sui tre piani con sequenze T1,T2 E STIR,e con l'esecuzione di 80 scansioni.
Essa non mostra lesioni focali a carico dei legamneti collaterali,del tendine quadricipitale,del rotuleo e dei menischi.
Si segnala una modesta disomogeneità strutturale,con edema e verosimili parcellari,a carico dei legamenenti del pivot centrale.
La rotula in asse,con morfologia e dimensioni nella norma,presenta minimi segni di sofferenza condrale.
Il corpo di Hoffa è normale per volume ed intensità segnale,con presenza di minute digitazioni sinoviali.
Presenza di minimo versamento sia intra-articolare,che nel recesso retropatellare e nella borsa sottocutanea prepatellare.Può essere questa pastosità del Ginocchio sto liquido che si evidenzia nella risonanza?

[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Si, il versamento articolare può esser responsabile della sensazione di "pastosità" del ginocchio.
Per il resto non mi pare che la risonanza metta in evidenza patologie degne di nota.
Esegua comunque una valutazione ortopedica.

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale