Dolore al fianco perdita di sensibità

Salve ho 24 anni e da 2 mesi circa mi ho una forte dolore all'altezza della XII costola e posteriormente nel medio torace, che si inalbera nei movimenti in avanti del busto e del collo.. sopratutto è piu' forte al mattino. Non ho preso strappi, ne botte. ho eseguito una RMN, una eco e una tac... e nulla da segnalare in quella zona.. cosa puo essere?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' impossibile fare a distanza ipotesi che siano anche utili. Un dolore sul decorso di una costa può avere origine dalla corrispondente radice nervosa, oppure da un problema infiammatorio legato ad esempio ai tendini dei muscoli che si inseriscono sulla costa, oppure essere un dolore riflesso a partenza da altra sede. Bisogna anche capire bene la sede del dolore, i gesti che lo aumentano o lo diminuiscono, la presenza di altri sintomi, ecc. Ad esempio, nel titolo parla di perdita di sensibilità ma poi parla solo di dolore.
Se non ci sono problemi riconducibili alla colonna vertebrale (artrosi, ernia del disco, lesioni ossee, ecc) la competenza in questo campo non è dell'Ortopedico. Ne parli con il Neurologo che La segue per il problema della miastenia: solo lui che La conosce e L'ha visitata è in grado di risponderLe in modo specifico e tranquillizzarLa.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
OK grazie mille. Per ora si è espresso il giusto su questo argomento nel senso che non ne trova il motivo.. è anche vero che si ineffetti i problemi sono comparsi un po tutti assieme all'esordio appunto di questa patologia.
Grazie mille dell' aiuto
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve,
i neurologi dicono che non centra con la miastenia il dolore.. mah.. puo' essere un problema reumatico?? la milza??