Gonfiore ginocchio sx zona menisco

Buonasra a tutti,
Mi sono appena iscritto e volevo delle informazioni sul mio problema.
Circa 8 anni fa ho avuto un infortunio al ginocchio sinistro sciando, un fortissimo dolore sulle zone laterali del ginocchio, fatto la risonanza al Galeazzi di Milano il ginocchio risultava stranamente in buone condizioni e senza lesioni, solo gonfissimo, ma non riuscivo a stare in piedi senza dolore.
Ai tempi ero un giocatore di tennis con punti ATP e mi sono affidato tramite la federazione ad uno steopata che nel giro di 6 mesi mi ha rimesso a nuovo.
Venego al problema, è da 2 anni che mi si è creato un gonfiore tipo ciste nel lato esterno del ginocchio sinistro zona menisco, una specie di bozzo senza dolore, ed al tatto sento asattamente la consistenza "gommosa" e che si ingrandisce ogni volta che gioco, mentre a riposo regredisce ma non scompare. Ho fissato una ecografia all'istituto clinico S.Siro di Milano per capire cosa possa essere. Mi piacerebbe avere una Vostra opinione su cosa possa essere.

Distinti saluti
Andrea D'Ostilio
[#1]
Dr. Roberto Simonetta Ortopedico 107 7
gentile utente,
con molta probabilità si tratta di una cisti paraeniscale esterna. in altre parole una cisti che si rifornisce dall'articolazione attraverso una lesione del menisco esterno. il consiglio è di fare una nuova RMN al ginocchi o interessato ed una visita specialista per decidere al terapia più opportuna.
cordialmente

Dr. Roberto Simonetta
Specialista in Chirurgia del Ginocchio
Specialista in Chirurgia della Spalla

[#2]
Utente
Grazie Dott.Simonetta,
almeno ho un'idea di cosa possa essere.
Ho un'ecografia il girono 19 Gennaio spero che questo tipo di esame riesca a scoprire cosa possa essere.
Volevo chiederle una cosa se dovesse essere quello che mi ha specificato Lei, quale terapia si potrebbe utilizzare per far scomparire il gonfiore?
Lei comunque mi ha parlato di una lesione del menisco esterno, ma come è possibile che ci possa essere una lesione e che io non senta dolore.
Il ginocchio non mi ha mai dato fastidio in questi anni durante la mia attività agonistica.
Diciamo che il tennis sollecita non poco il ginocchio durante il gioco.

Distinti saluti
Andrea D'Ostilio