Sospetta rottura menisco e interessamento legamento

Circa 20 gg ho avuto un trauma a seguito di un accosciamento al ginocchio sx. Sembra quasi certo un interessamento al menisco .... più in dubbio invece la stabilita del crociato anteriore.
Sono stato viso da quattro medici e due sostengono che il legamento sia integro mentre gli altri due che sia da sistemare. Si tratta di un ginocchio operato per ricostruzione LCA a cielo aperto nel 1994 con prelevamento del tendine rotuleo che fino all'accosciamento del 28/12/2010 non mi aveva dato nessun problema ... anzi ... ho continuato a fare sport di qualsiasi genere (basket, tennis, beach volley) senza problemi.
Ho gia avuto un consulto da un vs medico e vorrei rinnovare la richiesta negata a suo tempo: E' possibile farvi vedere on-line l'esito della risonanza magnetica?
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Premetto che la RMN non ha nessun significato clinico da sè sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica, andandosi ad aggiungere alla Sua storia clinica, alla descrizione dei Suoi sintomi e ai segni clinici che possano essere emersi dalla visita stessa.
La semplice visione della RMN non consente di decidere nessun trattamento (altrimenti lo potrebbe scrivere il Radiologo alla fine del referto). Il sito ha scelto di non visionare immagini di nessun tipo, e infatti non ne è previsto l'upload.
Non è una buona scelta consultare tanti specialisti; data la Sua precedente esperienza immagino che ce ne sia uno di cui si fida (ad esempio quello che L'ha operata nel 1994). Un menisco rotto può danneggiare ulteriormente la cartilagine e la sua asportazione in artroscopia può permettere di controllare direttamente anche il legamento.
Bisognerà anche cominciare a ridurre le attività sportive e, soprattutto, il peso.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celerità nella risposta.
in effetti è quello che ho fatto ed è li che sono sorti i primi dubbi ... poichè il primo ortopedico dichiarava la necessità di intervenire oltre che sul menisco anche sul crociato dicendo che l'intervento del 1995 era stato eseguito male e addirittura il legamento non aveva mai attecchito a causa di un mal posizionamento delle viti, ho chiesto spiegazioni all'ortopedico che esegui l'operazione che invece dice che il ginoccho è stabile e che il legamento non deve essere toccato ... supportato in parte dalla RMN che riporta una disomogeneità, un assottiliamento ma nessuna evidenza di rottura a tutto spessore dell'LCA.
Non mi piace mettere in discussione il lavoro di nessuno ma come possono due versioni differire così tanto?
Sarò io esagerato ma mi risulta difficile fidarmi completamente di una o dell'altra versione .... mi sento un po un portiere che decide l'angolo dove buttarsi.
Grazie Ancora!!

Buona giornata.