Le è stata consigliata un' elettromiografia dal dottore, ipotesi tunnel carpale, accusa dolori ai

Vorrei sapere qualcosa in più sui sintomi del tunnel carpale. Mia madre ha sempre sofferto di dolori muscolari alle mani, ma ultimamente la sua mano destra è peggiorata, risulta gonfia ormai da 1 mese, so che è troppo tempo,ma quando si tratta di visite, siamo tutti timorosi. Prime diagnosi del dottore? Antinfiammatorio, cortisone, distorsione. Lei lavora e di conseguenza la questione non è migliorata; segue un taglio alla mano sul posto di lavoro, il gonfiore x al momento sembra diminuire, per avere qualche chiarezza segue visita in ospedale, lastre, risp:il trauma c'è, ma non c'è; dolori reumatici. Le è stata consigliata un' elettromiografia dal dottore, ipotesi tunnel carpale, accusa dolori ai tendini e formicolii alla mano, impossibilità quando troppo gonfia a chiudere la mano. Cosa mi consigliate di suggerirle? Sono preoccupata, dopo diversi consulti non sappiamo di cosa si tratta.
[#1]
Dr. Alessandro Gildone Ortopedico 24 4
la mano gonfia era presente anche prima del taglio? in questo caso è lecito supporre la presenza della sindrome del tunnel carpale, soprattutto se associata ai formicolii e al dolore notturno. la cosa migliore è eseguire una elettromiografia, che accerta lo stato del nervo. Spero di essere stato utile. Ciao.
Per maggiori informazioni puoi anche guardare sul mio sito, alla sezione dedicata. in caso di dubbi contattami pure senza problemi!

Dr.Alessandro Gildone
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Casa di Cura Santa Maria Maddalena - Occhiobello (Ro)

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Dr. Gildone, la ringrazio per la risposta.
Comunque si, la mano era gonfia anche prima di quel taglio, il dolore non è passato e l'impossibiltà di chiudere la mano persiste, sono presenti i sintomi che lei ha accennato nella sua risposta. Vista la situazione che le ho descritto nella prima mail, dice che sia il caso continuare a sforzare la mano? O sarebbe consigliabile un pò di riposo? Continuare a lavorare potrebbe peggiorare la situazione? Volevo un'ulteriore consiglio che cura consiglierebbe in attesa dell'elettromiografia per allievare il dolore e il gonfiore?
La ringrazio per la sua cortesia.
[#3]
Dr. Alessandro Gildone Ortopedico 24 4
Gentile utente, no, direi che non è il caso di sforzare la mano ulteriormente, in attesa della EMG. per quanto riguarda i farmaci, consiglierei una cura con anti-infiammatori e neurotrofici, ma mi rivolgerei al Suo Curante. qualora volesse informazioni sui farmaci Le consiglio di contattarmi direttamente sulla mia mail, anbote@yahoo.it
Spero di essere stato di aiuto!
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
La ringrazio le farò sapere ulteriori sviluppi, non appena fatta l'elettromiografia. E' stato gentilissimo, a presto. Grazie.
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Salve, l'elettromiografia è stata effettuata, la situazione risulta critica, praticamente la sensibilita' alla mano è 4, e le hanno detto che per la sua eta' dovrebbe essere intorno ai 32 o 28, ora non ricordo. Ovviamente diagnosi tunnel carpale, il nervo è compresso e necessita' di operazione, comunque tra 2 settimane ha la visita con un ortopedico per definire poi in seguito i termini dell'operazione...anche se probabilmente anche l'altra mano è compromessa avendo come sensibilità 8. La ringrazio per la sua disponibilità, ci tenevo a farLe sapere il seguito.