Frattura scomposta mignolo piede sx

Buongiorno,
a seguito di un urto contro la radice di un albero, il 7 gennaio ho avuto una frattura scomposta del mignolo del piede sx.
Al pronto soccorso mi hanno fatto la lastra e messo i cerotti, ma non mi hanno rimesso in sede il dito; inoltre mi hanno detto di camminare il meno possibile e solo sul tallone.
Io sono stata a riposo e lunedì vorrei tornare a lavorare, ma il piede mi duole molto anche la notte e quando cammino sul tallone (dovrei usare la calzatura di Debrog?)
Inoltre, dopo quanto posso iniziare l'attivita sportiva come trekking, corsa e arrampicata?
Vi ringrazio anticipatamemte
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il trattamento che ha ricevuto è quello previsto per le fratture delle dita del piede.
Immagino anche che Le sia stato prescritto un periodo di riposo per circa un mese. Bisogna che si attenga alle indicazioni.
Non conosco le scarpe che cita, ma non abbia fretta.
Per lo sport la risposta è ovvia: quando la frattuera sarà guarita completamente e Lei non avrà dolore.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it