Post-frattura quinto metatarso

Il 22/12/2010 mi sono procurata una frattura spiroide al quinto metatarso.Ho tenuto una doccia gessata per 35 giorni che poi ho tolto da sola. L'ultima lastra fatta risale al 28'esimo giorno di gesso dove si vedeva che c'era stato un leggero miglioramento dal giorno dell'incidente, ma non un consolidamento dell'osso. Dopo il 35'esimo giorno di gesso l'ortopedico mi ha consigliato di togliere appunto il gesso e di iniziare a camminare progressivamente con l'aiuto delle stampelle. IL PROBLEMA è CHE (OGGI:QUARTO GIORNO DA QUANDO HO TOLTO IL GESSO)FACCIO MOLTA FATICA A CAMMINARE PERCHè MI FA MOLTO MALE LA PARTE FRATTURATA!è NORMALE?A COSA PUò ESSERE DOVUTO?
ps:ho 20'anni
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
La prognosi delle fratture metatarsali è di circa 6 settimane, le fratture spiroidi possono richiedere piu' tempo,in quanto si considerano fratture instabili.
Nelle fasi iniziali della deambulazione può essere normale avere dolore,chiaramente il ritorno al carico completo deve avvenire progressivamente,anche con aiuto di stampelle, dal 22 Dicembre siamo arrivati alla V settimana,credo che tutto stia procedendo come da protocollo,chiaramente, se dovesse notare qualcosa di "anormale" ne parli con i colleghi che hanno visto le sue radiografie e che quindi conoscono il suo caso.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia