Frattura composta alluce piede destro

diagnosi:trauma contusivo1 dito piede destro,frattura al terzo distale della prima falange del primo raggio flesso-estensione conservata,bendaggio a cerotto,calzatura rigida.salve ho riportato questo,l'ortopedico mi aveva dato prognosi di un mese,dopo una settimana di riposo mi era presa una specie di depressione così sono rientrato a lavoro, all'inizio zoppicando,adesso va meglio,è passato un mese circa però se tolgo il cerotto fa male e non riesco ad avere la completa flessione verso il basso.cosa mi consiglia?so che ho sbagliato ma come posso migliorare e rimediare adesso?grazie mille
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
L'unico modo per "migliorare e rimediare" è tornare sul sentiero abbandonato: si rivolga all'Ortopedico dove era prevista la visita di controllo dopo un mese per una visita diretta e una radiografia (porti con sè le rx vecchie e il referto del Pronto Soccorso), in modo da accertare se la frattura è consolidata e come lo sia. A quel punto saprà se occorra una riabilitazione.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it