Frattura della base del quinto metatarso

salve,ieri ho fatto una brutta storta scendendo le scale e mi hanno riscontrato tramite lastra una frattura composta del V metatarso piede dx.sia l'ortopedico,sia radiologo mi hanno consigliato di non ingessare ma di fasciare stretto e di non caricare mai. da oggi proverò ad usare le stampelle perchè camminando saltellando con un piede solo sto forzando piede e polpaccio sx che quasi fanno più male di quello rotto. quanto dovrò restare così...sarà giusto non ingessare?forse con il gesso avrei potuto poggiare un pò il piede?
Faccio un lavoro in piedi e ho paura di dover star ferma molto..e in più neanche a dirlo ho una figlia di un anno!!!grazie.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
gentile utente,
rispsondere a domande precise come le sue senza poterla visitare e senza poter osservare, cosa ancora piu' importante, le radiografie, e' molto difficile.
Possiamo darle indicazioni di natura generale.

quanto dovrò restare così...
UNA FRATTURA COMPOSTA DI QUINTO MATATARSO CONSOLIDA MEDIAMENTE IN 4 SETTIMANE

sarà giusto non ingessare?
UTILE OSSERVARE LE RADIOGRAFIE PER RISPONDERE
MOLTO DIPENDE ANCHE DALLA CONDOTTA DI VITA DEL PAZIENTE IN QUASTO PERIODO DI GUARIGIONE.

forse con il gesso avrei potuto poggiare un pò il piede?
TENDENZIALMENTE NO!

Cordiali saluti