Un infortunio sul lavoro procurandomi una distorsione alla caviglia sx

salve sono annamaria ho 42 anni'circa 3 anni fà o subito un infortunio sul lavoro procurandomi una distorsione alla caviglia sx.oggi o fatto una risonanza x il dolore'questo e il referto.Disomogeneità postraumatica del legamento peroneoastragalico anteriore.Modesto versamento articolare tibio-astragalico.Integre le restanti componenti legamentose periastragaliche.Tendini peronieri in sede.Segni di condropatia a carico della sottoastragalica con disomogeneità del legamento calcaneo-scafoieo plantare,alterazioni degenerative a carico dell'astragalo-scafoidea con versamento articolare.Reperti RM correlabili a possibile sovraccarico dell'astragalo-calcaneo-scafoidea.Nei limiti il tendine di achille.Regolare il trofismo osseo.Che significa tutto ciò?posso richidere un aggravamento INAIL?svolgo un lavoro in piedi x circa 6 ore al giorno.Grazie x la risposta eventualmente
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Certamente signora Annamaria, anche perchè c'è una degenerazione della sottoastragalica, ossia un'usura della cartilagine di un' articolazione del piede sx. che le cagionerà sicuramente una limitazione funzionale articolare con ripercussioni negative sulla statica e sulla sua deambulazione.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
grazie della consulenza e stato cortese a rispondere con celerità:

ringraziandola sentitamente le porgo distinti saluti.
[#3]
dopo
Utente
Salve Professor Caruso, vorrei avere un'altra delucidazione, se fosse possibile, visto che per quanto riguarda la mia richiesta precedente e' stato molto esauriente.

Quali eventuali terapie o cure dovrei intraprendere? Dovrei portare un tutore? e quanto potrebbe essere invalidante? La ringrazio anticipitamente per sua pazienza e disponibilita' e le auguro una buona giornata.

Annamaria.