Che cos'e' successo al ginocchio

tre mesi fa dopo aver fatto palesta, accavallai le gambe e spinsi il ginoccio dall'interno verso l'esterno. la sera stessa gia' mi si gonfio' e mi fece molto male. circa un mese fa chiedendo al farmacista mi disse di mettere una crema per circa 2 settimane. mi fa molto male anche se indosso i tacchi per mezzza giornata, mi si gonfia la parte inferiore del ginocchio ( il mio lato sinistro, come se avessi una palletta). ancora mi fa male, volevo fare una risonanza ,ma nn trovo mai il tempo dato che lavoro. che cos'e' successo al ginocchio? che devo fare?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
lei non deve trovare il tempo per fare una RMn deve trovare il tempo per sottoporre il suo ginocchio ad un esame ortopedico attraverso il quale valutare tutte le strutture articolari (legamenti, menischi, rivestimento cartilagineo, assialita' della rotula e degli arti inferiori).
Nella attesa la cosa migliore che puo' fare per il suo ginocchio e':
- 1 volta alla settimana con regolarita' vada in piscina e nuoti in parte a stile libero, in parte a dorso ed in parte con la tavoletta natatoria.
- esegua giornalmente per almeno 1 mese esercizi di allungamento per tutta la muscolatura dell'arto inferiore.

Cordiali saluti.