Gonfiore mano destra

Salve,ho notato che la mia mano destra è sempre più gonfia,tozza della sinistra:nello specifio le dita , più gonfie e soprattutto le nocche.Quella del dito medio è deformata ed ingrossata,sembra il doppio di quella della mano sinistra.Ho fatto un rx comparata,con referto:"NON SONO EVIDENZIABILI LESIONI OSEE DIFFUSE O A FOCOLAIO-RIME ARTICOLARI DI NORMALE SPESSORE BILATERALMENTE".Quindi è escluso il problema a livello osseo.Da cosa è causato quindi il mio problema? un infiammazione del tendine? Terapia consigliata? Applico regolarmente gel antinfiammatorio con scarsi miglioramenti.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Sig. Antonio,non faccia autoterapia!! esegua un consulto specialistico ortopedico ed il collega saprà ben curarla.
Solo un' esame clinico accurato ed al bisogno degli accertamenti diagnostici strumentali, lo indirizzeranno verso un'esatta diagnosi e quindi una terapia specifica.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -