Spina achillea

buonasera, ho ritirato oggi delle radiografie c'e scritto entesopatia calcifica inserzionale della aponeurosi plantare(spina calcaneare plantare) e della tuberosita' posteriore del calcagno(spina achillea)
mi puo' dire, cortesemente cosa significa??
grazie mille
buona sera
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
È molto comune, conosciuto anche come sperone calcaneale, l' immagine radiografica tipica è come di una "spina" che fuoriesce dal pavimento del calcagno.
In caso di dolore è utile effettuare una terapia anti-infiammatoria, magari con utilizzo di un plantare di scarico a livello del tallone, in casi di persistenza del dolore potrebbero essere indicate le onde d' urto.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia