Dolore alla pianta-tallone del piede sinistro

Ho 59 anni ho da qualche mese intensi dolori al piede sinistro soprattutto quando cammino, ho preso degli antinfiammatori (celebrex 200mg) ma senza alcun risultato

ho eseguito dunque questa lastra

Rx piede sinistro

Entesopatia inserazionale achillea e grossolana spina calcaneare con entesopatia osteofasciale ed osteoaddensamento del calcagno.
Possibile borsite peroneale calcifica.
Sclerosi addensante della sottoastragalica.
Brecità del primo raggio metatarsale cona spetto plus del secondo e medico disassamento metatarso falangeo del secondo e terzo raggio.

sinceramente non ci ho capito nulla, qualcuno mi può aiutare a capirne il risultato?
e soprattutto cosa debbo fare

grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, ci sono alcune alterazioni che meritano una visita specialistica ortopedica. Sembra che il problema sia una infiammazione della fascia plantare, la banda fibrosa che sta sotto il piede e che va dal calcagno ai metatarsi. Ci sono infatti degli speroni ossei che potrebbero esserne un segno indiretto. Ci sono inoltre altre cose, come un inizio di artrosi e una insufficienza del primo raggio che potrebbero essere concausa dei dolori. Probabilmente con un plantare su misura e fisioterapie mirate starà meglio, ma faccia la visita per saperlo. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica