Una radiografia alla colonna cervicale è il referto è il seguente

...in seguito a sintomi di vertigini ho effettuato una radiografia alla colonna cervicale è il referto è il seguente:"verticalizzazione della lordosi fisiologica cervicale. Incipiente spondilosi. Spazi discali di ampiezza conservata" volevo sapere se questo giustifica le mie vertigini e se c'è un rimedio per attenuarle! grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Certamente signora è molto probabile l'origine cervicale di tali sintomi, coem ho spiegato tantissime volte e come può valutare leggendo il mio articolo su minforma

www.medicitalia.it/minforma/Ortopedia/217/Colpo-di-frusta-cervicale

Certo che ci sono rimedi, ed anche tanti!
Si rivolga ad un collega ortopedico, ad un fisiatra e ad un otorinolaringoiatra per consulti specialistici idonei.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille!!! dall'otorinolaringoiatra ci sono già stata e non ha riscontrato nulla che potesse giustificare queste vertigini. è da circa 5 mesi che avverto questo tipo di fastidio alternando momenti in cui si presentano più intensamente a momenti in cui invece sono più sopportabili ma cmq avverto sempre un senso di instabilità. il mio medico mi dice di non preoccuparmi ma non mi ha dato consigli utili per cercare di rimediare in qualche modo. ho anche fatto di recente gli esami di routine e i valori sono tutti nella norma, insomma, nulla che potesse far pensare a qualcosa di più serio. ah, un'altra cosa....io pratico sport, faccio bodybuilding ma in maniera moderata, posso continuare oppure questo può implicare? grazie per la sua attenzione.
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Può fare attività ginnica senz'altro, gentile signora.
Ma segua i consigli che le ho dato.
Saluti
[#4]
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ok, farò quanto prima ciò che mi ha consigliato. grazie ancora!!!