Cervicale

buon giorno ho ritirato questa mattila tac mi potrebbe dire qualcosa al riguardo l esame tcdella colonna verticale-spazi intersomatici(c3-c4,c4-c5e c6-c7),ha mostrato:assenza di alterazioni densitometriche focali dei capi ossei in esame. segni di artrosi somatica. conosteofitosi. interapofisaria, con sclerosi delle faccette articolari ed uncoartrosi.moderata riduzione di ampiezza dei forami di coniugazione ai livelli in esame, in particolare di c6-c7,a destra.canale vertebrale di normale ampiezza. disco-artrosi con riduzione di spessore nei dischi in esame. assenza di nuclei di alterata densita andocanalare da riferire a patologie discale sugli spazi in esame. distinti saluti e grazie delle vostra presenza in rete.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La TAC descrive la presenza di segni di artrosi cervicale, con una riduzione dei forami attraverso cui passano le radici nervose che innervano l'arto superiore, soprattutto a livello di C6-7 a destra.
Per sapere il significato dell'esame occorre che mostri al Suo ortopedico le immagini, in modo che possa correlare i Suoi disturbi con esse.
Sul significato di singole parole può consultare il glossario http://www.ortopedicoabologna.it/index.php?id=7.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it